Storia dell’Azienda
La storia di Fratelli Traversi inizia a Settimello (Calenzano, FI) nel 1969, quando i fratelli Franco e Romano avviarono un piccolo magazzino dedicato al commercio di rottami metallici. Nel 1985, con il passaggio alla seconda generazione, l’azienda si è evoluta integrando nuove tecnologie e ampliando il raggio d’azione. Oggi, grazie a Chiara e Giuseppe, la gestione è in mani solide e appassionate, pronte a raccogliere le sfide di un mercato sempre più orientato all’economia circolare.Fondata nel 1969, la Fratelli Traversi nasce come una piccola attività familiare a Settimello, nel comune di Calenzano, in provincia di Firenze. Fin dai primi anni, l'azienda si è dedicata al commercio di rottami metallici, distinguendosi per la professionalità e l’attenzione alle esigenze dei clienti.
Nel 1985, grazie al passaggio alla seconda generazione, l’azienda ha ampliato le sue attività, introducendo nuove tecnologie e consolidando la sua presenza non solo a Firenze, ma anche nei comuni limitrofi e in tutta la Toscana. Oggi, la Fratelli Traversi è un punto di riferimento per aziende che cercano un partner affidabile per il recupero e il riciclo dei rottami metallici.
Con oltre 50 anni di esperienza, la Fratelli Traversi continua a crescere sotto la guida della terza generazione. L'azienda è oggi gestita da Chiara e suo marito Giuseppe, che hanno saputo integrare i valori tradizionali di professionalità e onestà con un impegno concreto verso la sostenibilità ambientale e l’economia circolare.
La nostra sede a Calenzano, strategicamente posizionata vicino a Firenze, ci permette di servire con rapidità e competenza aziende e clienti privati in tutta la provincia di Firenze e oltre.